Potete confrontare graficamente i risultati con MySQL Query Browser; in questo modo potrete facilmente determinare quali righe siano state inserite, aggiornate o cancellate.
Per confrontare due insiemi di risultati, eseguite la prima delle query di cui volete confrontare i risultati. Dopo aver caricato i risultati, cliccate con il tasto destro sui risultati e scegliete l'opzione Split Tab Horizontally. Caricate la vostra seconda query nella nuova sezione dell'area dei risultati e cliccate sul pulsante Compare per confrontare i due risultati.
Quando attivate la modalità confronto, gli insiemi di risultati scorreranno assieme, sia verticalmente, sia orizzontalmente. Le righe verranno confrontate, e saranno aggiunte righe bianche quando un insieme ha delle righe che nell'altro insieme mancano.
Se uno degli insiemi di risultati ha una riga che non compare nell'altro insieme di risultati, la suddetta riga sarà evidenziata in verde. Nell'altro insieme di risultati sarà inserita una riga vuota, evidenziata in rosso. Se entrambi gli insiemi hanno una riga che corrisponde, ma i singoli campi sono diversi, questi campi saranno evidenziati in rosso.
Per poter confrontare correttamente due insiemi di risultati, avete bisogno di due query con i nomi e l'ordine delle colonne uguali. Affinché MySQL Query Browser possa fare i confronti, è necessaria soltanto la chiave primaria nelle tabelle su cui si basano i dati.
This is a translation of the MySQL Query Browser Manual that can be found at dev.mysql.com. The original MySQL Query Browser Manual is in English, and this translation is not necessarily as up to date as the English version.