Quando una query è basata su una sola tabella, con informazioni sufficienti, i risultati possono essere modificati all'interno dell'area dei risultati. Per modificare dei risultati, cliccate sul pulsante Edit. Se il pulsante Edit non è attivo, i vostri risultati non saranno modificabili.
Dopo essere entrati nella modalità modifica, potete inserire, aggiornare e cancellare le righe dai risultati in maniera visuale. Navigate nei campi con i tasti freccia e Tab, e premete Invio per modificare il contenuto di un campo. Potete anche fare doppio clic su un campo per renderlo modificabile. Quando modificate un campo, usate il tasto tab per muovervi sul campo modificabile successivo. Tutti i campi modificati sono evidenziati in blu per essere facilmente riconosciuti.
Per aggiungere righe all'insieme dei risultati, scorrete fino alla riga bianca in fondo all'area dei risultati e riempite i campi. Tutte le nuove righe saranno evidenziate in verde.
Per cancellare una riga, fate clic destro sulla riga e scegliete l'opzione Delete Row. Tutte le righe cancellate saranno evidenziate in rosso.
I cambiamenti effettuati sull'insieme dei risultati non saranno applicati immediatamente, ma al contrario saranno memorizzati finché non sarà premuto il tasto Apply Changes. Potete annullare tutte le modifiche con il pulsante Discard Changes. Uscire dalla modalità modifica senza scegliere di applicare o di scartare le modifiche comporterà la richiesta di applicare o di scartare il lavoro appena svolto.
This is a translation of the MySQL Query Browser Manual that can be found at dev.mysql.com. The original MySQL Query Browser Manual is in English, and this translation is not necessarily as up to date as the English version.